Home Chi siamo Contatti Iscriviti Newsletter
Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli (Proverbio Indiano)
27-06-2017
News sul Pianoro giugno-luglio 2017
di Sarah Testerini

Questa mattina sono finalmente cominciati i lavori di manutenzione straordinaria del Pianoro già approvati da ottobre scorso con un finanziamento specifico di circa 20,000 euro lordi della Regione Lazio.
Quindi, almeno per le prossime 2 settimane, il Pianoro sarà chiuso e non accessibile per motivi di sicurezza.

Ieri, dopo numerosi solleciti per l'avvio dei lavori, di cui avete avuto precedenti notizie, abbiamo incontrato sul Pianoro il Presidente e il Direttore di RN per cercare di orientare e garantire (nei limiti del possibile e della spesa già definita) le opere più urgenti ed essenziali, tra cui:
- la salitella di accesso all'area giochi;
- la sistemazione dei sentieri più degradati;
- lo sfalcio e le principali opere di potatura e messa in sicurezza della vegetazione pericolante su tutta l'area (area cani compresa) anche con l'ottica della prevenzione incendi.

Ci siamo inoltre impegnati a mantenere un rap porto con il Direttore dei lavori, Ing. Simona di Cola, per monitorare gli interventi.

Ciò detto, siccome siamo certi che non tutto quello che sarebbe necessario sarà fatto con questo intervento, stiamo pensando di programmare da settembre, in un'ottica di possibile collaborazione operativa con l'Ente RN, un impegno dell'Associazione e dei cittadini interessati, per sopperire alle lacune e alle opere non realizzate (per es. la sostituzione di alcuni giochi bambini, o altro...).
In questo senso sono bene gradite indicazioni e disponibilità da esprimerci, come sempre, per mail.


Cari saluti,
Sarah Testerini

 


Torna all'home page »