Home Chi siamo Contatti Iscriviti Newsletter
Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli (Proverbio Indiano)
18-07-2017
News sulla fine lavori del Pianoro-luglio 2017
di Sarah Testerini

foto

Cari tutti,

all'inizio della settimana scorsa,dopo pochi giorni di lavoro, Roma Natura ha riaperto il pianoro di Proba Petronia, dopo i lavori di manutenzione straordinaria che hanno riportato l’area ad una condizione accettabile per essere nuovamente utilizzato dalla popolazione.

Finalmente l'area giochi è ora nuovamente accessibile dopo il ripristino del sentiero in salita con la messa in opera di un aggregato di malta e cemento che ci dicono assorba la pioggia (alcuni giochi rotti come due altalene saranno ripristinati a breve) e l’area cani è stata completamente liberata dall’erba alta.

Come Associazione, pur lieti del nuovo volto del Pianoro, siamo rammaricati che alcuni lavori, come la potatura delle siepi più vicine ai palazzi di Via Proba Petronia (per prevenzione incendi), alcuni tratti di sentieri e l'eliminazione della staccionata di confine sul belvedere, sarebbero potuti essere fatti meglio, ma soprattutto siamo preoccupati per la tanta erba tagliata lasciata sul te rreno che certamente non agevola, nelle condizioni attuali, la prevenzione di possibili incendi.

Abbiamo subito comunicato al Presidente e al Direttore di Roma Natura di questa nostra grave preoccupazione, ma non sappiamo se prevedono interventi in tal senso.

Come al solito, saremo lieti di ricevere segnalazioni o suggerimenti da parte dei nostri soci e/o cittadini per mantenere al meglio il Pianoro.
In allegato e sul nostro account facebook trovate alcune foto fatte venerdì scorso.

 


foto foto foto
foto foto foto
foto foto foto
foto

Torna all'home page »