Home Chi siamo Contatti Iscriviti Newsletter
Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli (Proverbio Indiano)
25-05-2011
Assemblea del 12 Maggio 2011
di Sarah Testerini

Lo scorso 12 Maggio si è svolta l'Assemblea annuale dell'Associazione presso l'Hotel Tiberio.

Sono intervenute tutte le Istituzioni del territorio: il Municipio XIX con il Presidente Milioni e il Vicepresidente Peri, Il Comune di Roma con il Consigliere Guidi e l'Ente RomaNatura con il Commissario Proietti.

Il Presidente Marchegiani ha presentato la relazione annuale sulle attività dell'Associazione nell'anno 2010 (scaricabile in allegato) e poi si è passati all'approvazione del Bilancio consuntivo 2010 e preventivo 2011.

Successivamente i tecnici del Comune di Roma hanno presentato in dettaglio una bozza del progetto preliminare per la riqualificazione ambientale dell'area dell'ex campo sportivo di Valle Aurelia, facente parte di un progetto più ampio che riguarda tutta l'area del Parco del Pineto da questa parte della ferrovia.

Il progetto riprende in gran parte quello presentato dall'Associazione e protocollato al Comune di Roma nel Marzo 2010, discostandosene per alcuni aspetti. Nel dibattito successivo soci e cittadini sono intervenuti per avere chiarimenti e presentare le loro istanze.

L'Associazione ha fatto un elenco dei punti critici ancora da risolvere e da approfondire e ne parlerà coi i tecnici del gruppo di lavoro nel corso dei prossimi incontri negli uffici del Comune presidiando, come fatto fino ad ora, il buon esito del progetto.

 


Relazione del Presidente - Ass. 2011: Scarica il documento:
Relazione_Ass_2011.doc »

Torna all'home page »