Home Chi siamo Contatti Iscriviti Newsletter
Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli (Proverbio Indiano)
11-07-2011
DONA UNA GOCCIA D’ACQUA PER SALVARMI
di Sarah Testerini

“DONA UNA GOCCIA D’ACQUA PER SALVARMI”
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE   proposta dalla ”ASS. ONLUS BALDUINA PER IL PINETO”

A fronte del grave problema relativo alla manutenzione ordinaria del Parco, proponiamo ai cittadini di intervenire personalmente, per salvaguardare la nostra ricchezza più grande,  gli alberi e le piante, e dare loro un poco di sollievo, lasciandole crescere affinché si possa, un domani, fruire della loro accogliente ombra.

Sia chi partirà per le vacanze, sia chi resterà a godersi la città, potrà dedicare dieci minuti al giorno del suo tempo, per innaffiare una pianta dopo averla scelta; magari al mattino, prima di iniziare jogging o andare a far la spesa o durante la passeggiata serale, per riprendersi dalla giornata afosa e trovare relax nel verde, ricambiando quanto offerto dalla natura, con una “goccia” donata di cuore.

Per una migliore organizzazione dovrete contattare il Consigliere dell’Associazione agli indirizzi telefonici e mail indicati a fine  pagina.

COME PARTECIPARE:
Una volta che avrete aderito a questa proposta, dovrete indicare la pianta, o l’albero, all’’Associazione  che, la contrassegnerà, ciascuna con un colore diverso.
Potete rifornirVi alla fontanella, dove troverete delle taniche messe a disposizione dall'Associazione, sperando che la saggezza prevalga sull’indifferenza..
A fine estate verrà esposta una mappa del parco e , sotto i colori, saranno riportati i nomi di coloro che  
hanno saputo dimostrare sensibilità verso il nostro Parco.


A ciascuno verrà consegnato un piccolo innaffiatoio, a ricordo del proprio impegno.
Il Presidente
Paolo Marchegiani


Contatti: Cell.: 339 3955736  - email: bak.lallo@libero.it

 


Torna all'home page »