Home Chi siamo Contatti Iscriviti Newsletter
Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli (Proverbio Indiano)
11-10-2011
Incontro con Commissario RN del 11-10-2011
di Sarah Testerini

Gentili Soci, come previsto abbiamo avuto un utile e collaborativo incontro con il Commissario di RomaNatura Livio Proietti, che vi riassiumiamo:

1- Il Commissario ha nuovamente ringraziato l'Associazione e i cittadini per l'impegno preso in questi mesi per sopperire alle difficoltà economiche dell'Ente nella manutenzione del Pianoro. Ci siamo quindi resi disponibili a proseguire l'intervento ancora per tutto il mese di Ottobre.

2- Il Commissario ci ha confermato che, nella ultima manovra di bilancio di Roma Capitale, l'Assemblea Capitolina ha approvato su specifica richiesta dell'Onorevole Federico Guidi un contributo straordinario destinato all'ente regionale Roma Natura per la manutenzione ordinaria del parco di Proba Petronia.

Questo contributo sarà probabilmente sufficiente a coprire la spesa della manutenzione fino a Dicembre 2012. In allegato trovate la comunicazione dell'Onorevole Guidi.

Sono inoltre attesi altri eventuali fondi provenienti dalla Regione Lazio, che erano già stati richiesti specificamente dall'Ente lo scorso Giugno, ma di cui ancora non si hanno notizie certe.

3- In attesa di dare l'appalto per la nuova manutenzione il Commissario contatterà la ditta attuale per fare in modo che venga rispettato in pieno il contratto in corso (che scadrà a marzo 2012) e che comprendeva, oltre ai lavori straordinari di ampliamento, anche alcune opere di manutenzione ordinaria da svolgersi ritualmente. A tal proposito vi chiediamo di continuare ad aiutarci nel controllo dell'area e di segnalarci tutte le problematiche esistenti.

L'incontro si è concluso rinnovando la fiducia reciproca e con la promessa di incontrarci a fine mese per ulteriori sviluppi.

 


Scarica il documento:
FONDI _com cittadini_.doc »

Torna all'home page »