Home Chi siamo Contatti Iscriviti Newsletter
Abbiamo la Terra non in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli (Proverbio Indiano)
04-05-2016
Lavori di manutenzione ordinaria del Pianoro di Proba Petronia-maggio 2016
di Sarah Testerini

A seguito della delibera di Roma Natura dell'11/12/2015 riguardante la volontà dell'Ente a realizzare una gara per l'appalto di un anno di manutenzione ordinaria per l'area del Pianoro di Proba Petronia (oltre che per i giardini di Villa Mazzanti), ti comunico che i lavori sono stati aggiudicati e sono iniziati la settimana scorsa.
Secondo la delibera di aggiudicazione della gara di appalto (che trovate in allegato) e a quello che ci ha detto il Commissario Gubbiotti, i lavori riguarderanno lo sfalcio su tutta l'area, comprensiva dell'area cani, e la manutenzione ordinaria per un anno. L'elenco dettagliato dei lavori previsti (capitolato di appalto), che non abbiamo visionato, pare non comprenda lavorazioni straordinarie, come per esempio il rifacimento della salita di accesso all'area giochi bambini, che invece abbiamo sempre ritenuto prioritario e necessario. Sottolineando ciò al Commissario e al Responsabile del procedimento Fancello, ci è stato risposto che avrebbero cercato di provvedere in qualche modo.
I lavori di sfalcio, dopo un paio di giorni, sono stati temporaneamente interrotti ma dovrebbero riprendere la prossima settimana.  
A conclusione di questa fase di lavori, e solo dopo aver verificato la consistenza effettiva dell'impegno assunto dall'Ente, potremmo riprendere il percorso di possibile collaborazione tra l'Associazione e l'Ente RN che si era interrotto proprio di fronte alla incapacità di fornire qualunque risposta al degrado del Pianoro.

 


Determinazione di aggiudicazione gara di appalto: Scarica il documento:
DD004-NN-2016-Aggiudicazione-definitiva-alla-ditta-Flaminia-Garden-srl-dellappalto-del-servizio-di-manutenzione-delle-aree-verdi-in-gestione-allEnte.pdf »

Torna all'home page »